Arpaouza . Info


In questi tempi cerchiamo di essere vicini e di rimanere solidali, mantenendo una distanza di sicurezza. Questa è la nostra priorità per garantire la massima sicurezza, sia per voi, che per il team di gestione. A questo scopo abbiamo redatto un piano di protezione per minimizzare i rischi di infezione da Covid-19 che, in primo luogo, prevede il mantenimento della distanza fisica, la modifica di alcuni servizi e il rispetto delle regole d’igiene di base e l’obbligo di indossare la mascherina in certe situazioni.

Vi preghiamo di leggere attentamente le regole qui sotto riportate, di firmarle per accettazione e di confermare la vostra prenotazione solo se vi sentite a vostro agio con queste nuove modalità di comportamento ed organizzazione in casa che sono valide sia per gli ospiti che per lo staff (Gino e Chiara).

Ricordiamo che, nonostante i nostri sforzi, non possiamo garantire una sicurezza assoluta. Invitiamo pertanto le persone appartenenti a gruppi a rischio a riflettere se una vacanza a Casa Arpaouza sia la soluzione migliore per quest’estate e decliniamo ogni responsabilità in tal senso.

  1. Obbligo di mascherina: ad oggi la Regione Piemonte obbliga la mascherina ovunque non sia possibile garantire il rispetto del distanziamento interpersonale. Vi consigliamo di averne sempre a disposizione, in caso ne siate sprovvisti chiedete a Gino che ve la fornirà. è importante indossarla all’interno della Crota.
  2. Norme igieniche: Lavatevi e disinfettatevi regolarmente le mani, in particolare all’ingresso in casa; dopo aver tossito o starnutito e dopo essersi toccati occhi, naso e bocca; dopo aver maneggiato soldi o essere entrati in contatto con superfici toccate da altr*. Portate una o più mascherine, un termometro da casa e fazzoletti di carta. E’ consigliato il pagamento tramite bonifico. Disinfettate il telefono degli/delle ospiti dopo l’uso.
  3. Distanza fisica: Mantenete sempre una distanza di 2 metri dagli/dalle altr* ospiti eccezion fatta per membri della stessa famiglia/gruppo, ed evitate troppi spostamenti in casa o la sosta in spazi stretti. Quando la distanza di 2 m. non può essere garantita, indossate la mascherina sopra naso e bocca.
  4. Check in e arrivo: All’arrivo Chiara o Gino vi forniranno le informazioni per il vostro soggiorno, le chiavi del vostro appartamento e le regole da controfirmare
  5. La Crota: obbligo di mascherina prima di entrare nella Crota, disinfettate le mani e indossate la mascherina. Se non volete usare il gel disinfettante, fuori dall’ingresso troverete anche i guanti; rispettate il numero massimo di persone indicato fuori da ogni locale, eccezion fatta per membri della stessa famiglia/gruppo; Libri, giornali e riviste possono essere consultati solo all’interno della Crota, indossando guanti e mascherina; giochi dei bambini: vi preghiamo di usare i giochi solo all’interno della Crota e di disinfettare le mani  dei bambini prima di accedere ai giochi. Vi preghiamo anche di pulire le superfici con il disinfettante che avete utilizzato o toccato; Sauna: per motivi precauzionali il locale della Sauna rimarrà chiuso per l’estate, ci dispiace per il disagio; Locale lavatrice: Prima di utilizzare la lavatrice, lavate e disinfettate le mani, e dopo l’utilizzo pulite le superfici con il disinfettante che avete utilizzato o toccato.
  6. Esterni: all’esterno ci sono diversi posti per godersi il sole, il panorama o l’aria. Anche qui, vi chiediamo di mantenere le distanze minime.
  7. Presenza di sintomi: Con presenza di un sintomo, misuratevi la febbre ed informate immediatamente Chiara o Gino. A seconda dei casi sarà contattato il medico o il numero di emergenza; verrà chiesto all’ospite di tornare a casa propria o, se ciò non fosse possibile, di mettersi in auto-isolamento. Se si dovesse verificare contemporaneamente un secondo caso, dovremo consultarci con le autorità (potrebbe non essere escluso che si renda necessaria la chiusura della casa).
  8. Obbligo di avviso: Qualora qualcuno degli/delle ospiti o dello staff dovesse ammalarsi entro 10 giorni dopo la vostra partenza, vi avviseremo vie e-mail o telefono. Siete pregat* di attenervi alla stessa regola, se vi doveste ammalare entro 10 giorni dalla vostra partenza, vi preghiamo di avvisarci subito.

Come posso prenotare

Per prenotare si può

In ogni caso riceverete una email o una telefonata con la conferma della vostra richiesta e le spiegazioni relative alla cauzione.


Cauzione

Vi chiederemo di effettuare un bonifico di cauzione ( pari al 20% della tariffa) sul seguente conto bancario:

c/c n. 82016
intestato a L’Arpaouza S.a.s. di Paracchini Anna Maria e C.

presso Banca del Piemonte – Ag. di Cuneo

P.zza Galimberti, 14 – 12100 Cuneo

CIN E ABI 03048

CAB 10200

IBAN: IT 38 E 03048 10200 000000082016

Al momento del pagamento effettivo, all’inizio del vostro soggiorno, applicheremo le percentuali di sconto come descritto nella nostra pagina tariffe e pagherete la sola differenza tra il prezzo finale e la cauzione versata.

Disdetta

In caso di disdetta, vi preghiamo di avvisare Laura e Chiara (arpaouza@gmail.com) o Gino (0039 333 3737761) il prima possibile.

Se la disdetta perviene entro 3 settimane dalla data di arrivo vi verrà restituita la cauzione per intero.

Cosa è compreso nella tariffa

Nella tariffa sono comprese:

  • Tutte le spese di utenza
  • La pulizia finale della residenza
  • L’utilizzo della sala comune, La Crota, dotata di un grande salone con camino, un locale lavanderia e una piccola sauna.

Cosa NON è compreso nella tariffa

Nella tariffa NON è compreso il noleggio della biancheria e degli asciugamani.

Potete scegliere di portare i vostri o di noleggiarli anche al vostro arrivo.

Quanto costa noleggiare la biancheria e gli asciugamani

È possibile noleggiare, ai prezzi indicati:

  • 1 COMPLETO LENZUOLA SINGOLO 5 Euro,
  • 1 COMPLETO LENZUOLA MATRIMONIALE 10 Euro,
  • 1 COMPLETO BAGNO (Asciugamano piccolo, asciugamano grande e 1 telo da doccia) 10 euro .


Cosa offre ogni residenza

Ogni residenza è autonoma e offre:

  • angolo cottura con piastre a induzione magnetica e forno elettrico.
  • Piatti, stoviglie e posate
  • Lavastoviglie
  • Televisione
  • Phon
  • Connessione internet

Gli appartamenti all’arrivo sono provvisti di tutto ciò che occorre per le prime necessità
(sale, zucchero, olio, caffè, detersivo, carta igienica, etc.)

Arrivo a Casa Arpaouza

Prima di partire…

Prima di partire o in prossimità del vostro arrivo dovete avvisare Gino per essere sicuri che possa consegnarvi le chiavi della vostra residenza e possa mostrarvi Casa Arpaouza.

Il suo numero di telefono è +39 333 3737761 .
Gino abita di fronte a Casa Arpaouza.
Nel caso arriviate tardi e non lo troviate potete telefonargli.

Quando bisogna saldare il conto

Una volta arrivati e sistemati, Gino passerà a chiedervi di saldare il vostro conto.

Vi chiederà inoltre di effettuare una fotocopia di un vostro documento di identità.

È possibile arrivare direttamente a Casa Arpaouza in automobile?

È possibile arrivare a Casa Arpaouza direttamente in automobile. Tuttavia, per motivi di viabilità
e per non disturbare gli altri abitanti di Castello vi preghiamo gentilmente, una volta scaricati i bagagli,
di parcheggiare la vostra automobile all’ingresso di Castello e di percorrere gli ultimi 50 metri a piedi.


Quante chiavi mi consegnerà Gino?

Gino vi consegnerà un mazzo di chiavi con:

  • le chiavi della vostra residenza,
  • le chiavi della sala comune, La Crota.

Nel caso abbiate bisogno di più mazzi di chiavi rivolgetevi a Gino.

Riscaldamento

Gino accenderà il riscaldamento la mattina del vostro arrivo o la sera prima. Se avete esigenze particolari avvisate Gino!

Gino

Casa Arpaouza è curata e custodita da Gino che vive in una casa vicina, ed è a disposizione degli ospiti per ogni informazione e curiosità:
si occupa dell’accoglienza, illustra agli ospiti tutte le comodità delle Residenze e li accompagna durante tutto il periodo, perché il soggiorno sia piacevole e sereno.

Gino si prende anche cura dell’Orto di Casa Arpaouza, nel quale coltiva verdure e primizie di stagione, che gli ospiti possono scegliere e acquistare direttamente nell’orto.

Il suo numero di telefono è +39 333 3737761 .

Animali domestici

Gli animali domestici sono i benvenuti in Casa Arpaouza, a patto che rispettino la casa, gli altri ospiti e tutti gli abitanti di Castello (animali compresi!).

Rete Internet

A Castello è attiva la rete wireless del comune di Pietraporzio. La connessione è gratuita. Per connettervi dal vostro cellulare o computer, seguite le istruzioni della rete, che verranno visulizzate sul vostro browser.

Fumo

Vi chiediamo gentilmente di non fumare in tutti i locali di Casa Arpaouza.

I fumatori possono fumare all’esterno stando attenti a non lasciare mozziconi in giro…


Pulizia della residenza

La pulizia finale della residenza è compresa nel prezzo.

Nel caso desideriate una ulteriore pulizia durante il vostro soggiorno potete rivolgervi a Gino.

La Crota ovvero la Sala Comune

La Crota è una sala riservata a tutti gli ospiti di Casa Arpaouza

Vi preghiamo pertanto di prestare attenzione alle esigenze di tutti e di lasciare la sala in ordine e in buone condizioni.


Dubbi?

Avete altri dubbi o curiosità ?

Scrivete a arpaouza@gmail.com

o chiamate Gino +39 333 3737761 .